Trasporto trattori agricoli

Come trasportare un trattore agricolo

Lavorando nel settore dell’agricoltura, è frequente trovarsi con la necessità di effettuare il trasporto di un trattore, per esigenze tecniche, commerciali oppure organizzative.

Si tratta di un’operazione delicata sia per le dimensioni che spesso questi mezzi agricoli raggiungono, talvolta davvero ragguardevoli, sia per la particolare attenzione che va posta durante il percorso, soprattutto se su lunga distanza e attraverso strade di tipologia differente.

Trasporto trattori su camion

L’unico modo per trasportare un trattore (sia su ruote che cingolato) evitando spiacevoli inconvenienti consiste nell’essere debitamente equipaggiati per farlo. Il che, innanzitutto, significa avere a disposizione il mezzo giusto per effettuare lo spostamento.

Quello che ti serve, quindi, è un camion per il trasporto di trattori, mezzi agricoli o altre tipologie di trasporto definite eccezionali. Il mezzo in questione non deve essere solo delle dimensioni adeguate, ma deve anche essere dotato della strumentazione necessaria per l’aggancio e il rimorchio in sicurezza del trattore agricolo.

Il camion in questione deve essere inoltre dotato di tutti i regolari permessi di trasporto e di transito. E, cosa ancora più importante, deve avere al volante un conducente professionista, che sia in grado di svolgere un compito così delicato in maniera rapida ed efficiente e che sia soprattutto pronto ad affrontare qualsiasi inconveniente che si possa parare lungo la strada.

Trasporto trattore: rivolgiti a una ditta specializzata

Da quanto abbiamo detto finora avrai capito che l’unica garanzia per un trasporto trattore privo di inconvenienti consista nell’affidarsi a una ditta specializzata, che sia dotata della necessaria esperienza e dell’organizzazione materiale e strutturale per svolgere questo lavoro in tutta sicurezza.

Autotrasporti Surdi è una ditta che si occupa da anni di trasporti eccezionali di qualsiasi tipo: macchinari agricoli, silos, barche, case mobili e molto altro ancora. Se ti stessi quindi chiedendo come trasportare un trattore agricolo cingolato o su ruote, hai trovato la risposta!

Il nostro parco mezzi consta attualmente di 19 bisarche equipaggiate e regolarmente autorizzate ai trasporti eccezionali. Alla guida si trovano invece i nostri provetti conducenti, che grazie alla loro esperienza nel settore sono in grado di affrontare qualsiasi percorrenza senza intoppi.

Non dovrai preoccuparti nemmeno di permessi di transito o altro per il tuo trasporto trattori su camion: penseremo a tutto noi dal primo all’ultimo passaggio dell’operazione.

Scegli la tranquillità: rivolgiti a una ditta specializzata nel trasporto trattori agricoli!