Sollevamento e posizionamento container e monoblocchi
Sollevamento Container
Il sollevamento container è un’operazione delicatissima, che va svolta con una serie di accorgimenti per garantire che le operazioni si svolgano in tutta sicurezza, oltre che con apparecchiature specifiche, richieste per operare su carichi particolarmente pesanti.
Autotrasporti Surdi, ditta specializzata nel sollevamento e posizionamento container, oltre che in tutti i servizi relativi al trasporto di carichi eccezionali, ha sviluppato negli anni l’expertise necessario ed è dotata delle gru e delle attrezzature necessarie.
Se devi movimentare i tuoi container in Toscana e nel resto d’Italia, quindi, non devi fare altro che contattarci. Se vuoi saperne di più sul sollevamento di container, di seguito ti spieghiamo cosa serve sapere in merito.

Sollevamento container: come funziona
Per spostare ingombri di dimensioni e peso elevati come un container, è necessario avere a disposizione le seguenti risorse.
Sollevatore container
Un sollevatore per container è una gru specifica in grado di mobilitare e posizionare container all’interno dell’area dove si svolgono le operazioni di carico e scarico merci.
Spreader
Uno spreader è un marchingegno che deve essere posizionato tra la gru e il container: tramite un meccanismo regolabile, lo spreader “chiude” i quattro angoli del container e lo assicura, in modo che non si muova durante le operazioni di sollevamento e posizionamento.
Ganci per sollevamento container
I ganci per il sollevamento di container sono ganci specifici, utili per assicurare il carico, dotati di una conformazione peculiare e di spiccate doti di resistenza.
Altri accessori
Altri utensili che possono essere utilizzati assieme al sollevatore di container sono travi, bilancini e altri attrezzi specifici, realizzati appositamente per questo scopo.
Personale specializzato nel sollevamento di container
Vista l’attrezzatura specifica che occorre per effettuare queste delicate operazioni, è importante che il lavoro sia seguito da personale specializzato, in grado di manovrare un sollevatore di container e di assicurare tutti i dispositivi di sicurezza nel modo corretto.
Sposta i tuoi container con Autotrasporti Surdi
Come detto sopra, la nostra ditta è in possesso delle gru e attrezzature necessarie a mobilitare container, operazione svolta dai nostri tecnici specializzati, che possono vantare una lunga esperienza nel settore.
Abbiamo la documentazione necessaria per entrare nei cantieri pubblici e privati e siamo iscritti alla White List, per cui possiamo operare in qualsiasi contesto.
In aggiunta, offriamo un servizio specializzato di trasporto container su lunghe distanze, nel caso volessi far viaggiare il tuo carico su strada.