Trasporto eccezionale case mobili
Le case mobili, altresì dette case prefabbricate, presentano numerosi vantaggi, sia di carattere economico, che pratico. Il fatto che però possano essere agevolmente spostate da un luogo all’altro, pur rappresentando un chiaro punto di forza, pone comunque un problema di fondo: come si trasporta una casa mobile?
Come trasportare una casa mobile
Esistono diverse tipologie di case prefabbricate, ognuna con caratteristiche e dimensioni differenti. Da queste caratteristiche dipende anche la soluzione al problema di come trasportare una casa mobile.
Quel che è certo, però, è che il trasporto di case mobili non è un’operazione che può essere affrontata da un “comune cittadino”: per effettuarlo, infatti, sono necessarie l’organizzazione logistica e i mezzi di una ditta specializzata.
Autotrasporti Surdi Srl, ad esempio, è un brand con una lunga esperienza nei trasporti eccezionali di ogni tipo, dai silos alle barche, passando per i mezzi agricoli. E, fra le nostre “specialità”, rientra ovviamente anche il trasporto di case mobili e monoblocchi e prefabbricati.
Se hai bisogno di aiuto per trasportare la tua casa mobile, non devi fare altro che contattarci.
Se nel frattempo però desiderassi approfondire l’argomento, di seguito trovi ulteriori informazioni.
Camion trasporto case mobili
Innanzitutto, per il trasporto di una casa mobile o un monoblocco è necessario un mezzo preposto a questo tipo di operazioni. Solo un camion di dimensioni adeguate può svolgere in sicurezza ed efficienza un simile compito, il che ci rimanda ancora una volta alla necessità di rivolgersi a un professionista.
Autotrasporti Surdi vanta una flotta di 19 bisarche perfettamente attrezzate e dotate dei regolari permessi di transito, in grado di svolgere qualsiasi tipologia di trasporto eccezionale. E al volante di questi mezzi imponenti si trovano i nostri migliori conducenti, tutti professionisti con anni di esperienza nel settore.
Permessi trasporto case mobili
Per trasportare una casa mobile, in aggiunta, sono necessari dei regolari permessi di transito, così come del resto accade per tutte le spedizioni sopra determinate dimensioni: in questo caso, si parla di trasporto eccezionale.
Siccome si tratta di pratiche burocratiche che richiedono una certa dimestichezza, ti conviene come detto affidarti a qualcuno che, come noi, sia in grado di ottenere i permessi per il trasporto eccezionale di case mobili in tempi rapidi e senza intoppi.
Qualora il trasporto dovesse superare ulteriori limiti per dimensioni, sarebbe allora necessario accompagnare alla tua casa mobile una scorta tecnica autorizzata, che si assicuri del buon fine del viaggio in ogni tappa del suo percorso. A questo scopo, Autotrasporti Surdi collabora a stretto contatto con le migliori realtà del settore.
Trasporto monoblocchi
Naturalmente non ci occupiamo solo di case mobili, ma anche del trasporto di monoblocchi di qualsiasi tipo: industriali, per cantieri, privati e così via. Anche in questo caso valgono le stesse indicazioni viste sopra: rivolgiti a un professionista e potrai stare tranquillo che la spedizione si svolga senza intoppi.